Lo Studio

PALAZZO

Ubicazione dello Studio

Lo studio ha sede all'interno dello storico Palazzo Loschi-Zileri-dal Verme, ne occupa il Piano Nobile e si affaccia lungo Corso Andrea Palladio che è la principale strada di Vicenza, intitolata al celebre architetto. Lungo circa 700 mt. attraversa il nucleo storico della città, è fiancheggiato da numerosi palazzi che furono costruiti dal grande maestro o che risalgono per lo meno a suoi progetti. Questa strada principale rettilinea, corre lungo l'antica strada romana, Decumanus Maximus, ed attraversa il centro, dal Teatro Olimpico fino a Piazza Castello è un area pedonale ed è considerata il salotto buono della Città.

Logo Palazzo_edited.png

Storia Palazzo Loschi Zileri dal Verme

La datazione della costruzione del palazzo risale al 1780. L'architetto che lo ha ideato e progettato è Ottone Calderari. Tutta la sua attività fu ispirata dalle opere del Palladio.

La sua era una difesa della purezza, dell'eleganza e del gusto palladiani che erano stati attaccati dalle influenze barocche del Sei-Settecento.

I suoi progetti puntavano soprattutto sulla grandiosità degli esempi palladiani e Palazzo Loschi-Zileri-dal Verme ne è uno eclatante dove maestosità ed eleganza sono due tratti somatici distinguibili a prima vista.

La scelta di ubicare lo studio all'interno di un'architettura così aulica non è stata casuale, volevamo uno spazio che ci potesse accogliere, che ci rappresentasse con misurata eleganza e che sopratutto potesse stimolare i nostri processi creativi, poter operare attorniati dal bello espresso sia nell'architettura che nelle decorazioni pittoriche è davvero una grande opportunità ed uno stimolo molto forte per chi svolge un attività come la nostra.

Metodologia di Lavoro

Affrontiamo con competenza l'interpretazione stilistica che spazia dal design
ispirato agli ambienti d'epoca avendone una profonda e dettagliata conoscenza e cultura storica, al design contemporaneo dove razionalità, funzionalità ed eleganza sono il denominatore comune, con punte di assoluta modernità ed originalità.

Particolare cura e attenzione viene riservata anche agli elaborati grafici che realizziamo. Essi vengono eseguiti interamente a mano con tecniche che vanno dall'utilizzo della china, all'acquarello ottenendo dei risultati che spesso

riescono ad interagire con l'emozionalità del Cliente.
 

 

 

 

Per il nostro Studio, un aspetto molto importante è riuscire ad anticipare con una serie di visioni grafiche realizzate a mano, ciò che poi prenderà forma con la realizzazione del progetto, questo aspetto è fondamentale

per comprendere la giusta direzione dell'opera progettuale.
Il nostro operato non si limita alla sola esecuzione di un progetto in termini puramente
pratici , cerchiamo di creare un “life-style” ben chiaro e preciso che si distingua e che rappresenti perfettamente la persona che abita gli spazi per lei pensati.

Oltre che alla realizzazione di tutta la progettazione tecnica-costruttiva, garantiamo un servizio di supervisione totale dalla genesi del progetto alla consegna dei lavori ultimati, assicurando un livello qualitativo estremamente alto, garanzia di vera ed eccellente esclusività.

Bozzetti Preparatori

Gastone Fioravanzo Interior Design Studio - Tel.0444 546053

  • Instagram
  • Facebook